Lab del Metallo

DEDICATO AGLI AMATORI DELLE LAVORAZIONI METALLICHE PER IL TAGLIO E LA TORNITURA, SINO ALLA FRESATURA E SALDATURA. INSOMMA TUTTO IL NECESSARIO PER DAR VITA AI PROPRI PROGETTI O MODIFICARE ELEMENTI GIÀ ESISTENTI.

Lab del Legno

LA PRESENZA DI MACCHINARI SEMPLICI COME PIALLE, SEGHE E LEVIGATRICI E PIÙ COMPLESSI COME FRESE, CAVATRICI E CNC PERMETTONO LE PIÙ SVARIATE LAVORAZIONI: DALLA SQUADRATURA ALLA MODELLAZIONE 3D.

NOVITÀ!  Lab del Cucito

IN QUESTO SPAZIO TROVERETE TUTTO IL NECESSARIO PER IL CONFEZIONAMENTO IN AMBITO SARTORIALE… MATERIALE BASE PER IL CUCITO, UNA PICCOLA SCELTA DI TESSUTI, FILI DI DIVERSI COLORI, BOTTONI E MERCERIA VARIA, MANICHINO CON TAGLIE REGOLABILI, MACCHINE DA CUCIRE LINEARI E OVERLOCK, ASSE E FERRO DA STIRO, CARTA E MATERIALE PER DISEGNARE CARTAMODELLI E RIVISTE DEL SETTORE NEL CASO AVESTE BISOGNO D’ISPIRAZIONE 😉

Lab delle Tecnologie

TAGLIO E INCISIONE CON LASER, CREAZIONE DI CIRCUITI STAMPATI, SALDATURA DI COMPONENTI ELETTRONICI, STAMPA IN 3D, TAGLIO VINILE, E MOLTO ALTRO. INOLTRE, GRAZIE A PIATTAFORME OPENSOURCE COME ARDUINO & RASPBERRY PI, VI È LA POSSIBILITÀ DI SVILUPPARE NUOVE APPLICAZIONI TECNOLOGICHE PER L’USO QUOTIDIANO.

Lab della Meccanica

BANCHI DA LAVORO E CARRELLI, ATTREZZI PER RIFINIRE I PROPRI PROGETTI E PER L’ASSEMBLAGGIO DELLE PARTI COSTRUITE NEGLI ALTRI LABORATORI. INOLTRE VI È A DISPOSIZIONE UN LIFT PER PICCOLE MANUTENZIONI DI AUTO ED UN’AREA PER LA LAVORAZIONE SU MATERIALI COMPOSITI COME FIBRA DI CARBONIO E FIBRA DI VETRO.